“CreArti Gioelli“ è un progetto artigianale, ispirato alla cristalloterapia, lanciato dall’artista orafo Sergio Coppotelli. CreArti, negli ultimi dieci anni, ha inventato e creato gioielli che hanno una peculiarità: influenzano le emozioni umane grazie ai poteri elettrici delle pietre. I monili sviluppati dal team di CreArti nascono da progetti complessi, realizzati dopo studi approfonditi dei minerali e dell’influenza che hanno sul nostro stato d’animo e sulla nostra persona. Si tratta di un percorso sperimentale ed artistico nato dalla voglia di dare un significato più profondo ai gioielli che si indossano.
Realizzazione gioielli artigianali per cristalloterapia
Cristalloterapia: cos’è?
La Cristalloterapia è un metodo naturale che utilizza cristalli, pietre e altri minerali di varie forme e colori permettendo alla persona di raggiungere uno stato di benessere psico-fisico stimolando le risorse naturali dell’organismo.
Le proprietà dei cristalli
Tra le proprietà conosciute dei cristalli, che ne hanno permesso la diffusione e l’utilizzazione, vi sono:
- la triboelettricità, forma di elettrizzazione per strofinio;
- la piroelettricità, produzione della elettricità causata dal riscaldamento;
- la piezoelettricità, carica elettrica prodotta dal quarzo sulla superficie quando viene sottoposto a compressione secondo una determinata direzione.
Cristalloterapia e benessere psicofisico
L’idea di CreArti Gioielli parte dalla volontà di creare gioielli, dal design antico e misterioso, che migliorano e integrano le energie positive che concorrono ad aumentare la qualità e l’armonia della nostra vita.