cristalloterapia

Cristalloterapia: proprietà benefiche dei cristalli

La cristalloterapia viene impiegata consapevolmente o inconsapevolmente da migliaia di anni. Il benessere dell’individuo non deve riguardare solo la cura della mente e del corpo ma anche quella dell’anima. Quali sono gli strumenti più potenti che abbiamo a disposizione per migliorare il nostro spettro energetico? Ebbene si, sono proprio i cristalli!

I cristalli per riequilibrare i chakra

I cristalli sono prodotti reperibili in natura che possono essere utilizzati come strumenti di guarigione alternativi. Non hanno poteri miracolosi, non curano gravi malattie come i tumori, ma aiutano il nostro spirito a liberarsi dalle negatività. Ogni tipologia di cristalli può avere effetti benefici sull’organismo e può essere utilizzato per potenziare il nostro sistema energetico. I cristalli sono stati a lungo utilizzati in dispositivi come monili o orologi (hai presente gli orologi al Quarzo?) in quanto sono dispositivi totalmente naturali utili per potenziare l’energia degli individui. Non ti sei mai sentito svuotato da un ambiente negativo? Ti solleverà sapere che c’è un cristallo anche per questo! Questi minerali naturali sono usati per riequilibrare i chakra (i centri energetici del tuo corpo) e purificare l’aura (un filtro protettivo per l’energia nociva).

L’energia dei cristalli riequilibra i nostri corpi risintonizzandoli al loro stato spirituale originale. I cristalli devono essere posizionati, sul nostro corpo, sui chakra corrispondenti ai diversi centri energetici, inclusi il cuore, la gola e il plesso solare, per risintonizzare quelle aree. Alcune testimonianze dicono che durante l’applicazione di un cristallo su uno dei chakra, si ha una strana sensazione di formicolio, mentre altri manifestano un inspiegabile stato di relax.

Cristalloterapia: testimonianze famose

Anche se esistono poche prove scientifiche a sostegno della loro efficacia, la cristalloterapia ha certamente un seguito. Dalla top model Naomi Campbell, che porta sempre nella sua borsa la tormalina nera e il quarzo rosa, a Victoria Beckham, che usa i cristalli per allontanare le energie negative. Google negli ultimi due anni ha registrato un aumento del 40% delle ricerche relative alla “guarigione dei cristalli”. Molti sono i brand del settore bellezza che sfruttano i cristalli per migliorare i loro prodotti. Quando i cristalli vengono aggiunti agli accessori, la frequenza dei cristalli può effettivamente alterare la frequenza energetica del nostro organismo. Si dice che questi minerali ad alta frequenza risultano importanti per rallentare l’invecchiamento dei tessuti del nostro corpo. Alcune star di Hollywood ammettono di portare sempre con loro dei cristalli per avere più energia durante la giornata.

Attenzione: la cristallo terapia non è un medicamento e non può assolutamente sostituire i trattamenti medici. Le pratiche descritte non sono accettate dalla scienza medica e sottoposte alle verifiche sperimentali condotte con metodo scientifico.

Lascia un commento