Chakra: il campo energetico influenzato dai cristalli
Il campo energetico (o campo bioplasmico) è strutturato su sette livelli e viene comunemente chiamato “aura”. Il corpo fisico e l’aura interagiscono tra loro attraverso i “chakra”, termine che in sanscrito significa ruota.
I 7 chakra più importanti
Nell’immagine precedente c’è la rappresentazione dei 7 chakra, a mio avviso più impotanti, dei 144 riconosciuti.
- 1° è situato nella parte più bassa del tronco
- 2° all’altezza del bacino
- 3° nei pressi dell’ombelico
- 4° all’altezza del cuore
- 5° vicino la gola
- 6° tra gli occhi
- 7° sopra la testa.
Tutti i chakra corrispondono a ghiandole endocrine e ai sette livelli dell’aura, facendo si che corpo fisico e campo energetico siano in continua comunicazione.
I cristalli possono essere utilizzati su ogni campo energetico del corpo. Possono essere usati più comodamente sul 3°, 4° e 5° chakra. Le pietre possono comunque essere facilmente adattate (usando dei cordoncini) e posizionate su tutti i punti in cui si incontrano corpo fisico e aura, come mostra l’immagine precedentemente riportata.
Cosa accade dopo aver posizionato le pietre?
Una sapiente disposizione dei cristalli sui centri vitali di una persona è in grado di agire a livello fisico, emotivo, mentale e spirituale. Le pietre irradiano luce ai centri energetici attivandoli e purificandoli.
Quando i chakra sono attivi ed in equilibrio, la persona si carica di energia vitale ed eleva le proprie frequenze tanto che tutto ciò che è pesante e di bassa vibrazione (come le emozioni di dolore, paura, odio, rancore, risentimento, ecc.) emerge alla coscienza per essere ripulito e trasformato. Indossando i cristalli è possibile liberare l’individuo da blocchi emotivi che ostacolano la libera espressione della propria identità, facilitare la risoluzione delle problematiche affettive e rendere così la persona libera di perseguire i propri sogni e le proprie aspirazioni.
Per aiutare le persone nelle pratiche di dei cristalloterapia abbiamo realizzato il monile “Argentina”. Ti consigliamo di leggere le sue caratteristiche.
Argentina fa parte della collezione di Crearti Gioielli di Energia, una linea di ciondoli, anelli e bracciali realizzati con la “lentezza e meticolosità” dell’artigianato, con materiali preziosi e puri scelti con la conoscenza delle precise valenze energetiche dei cristalli, pietre dure e metalli.